martedì, Luglio 23, 2024
spot_img
HomeCronacaRegione, presentato il bando per grandi eventi turistici e sportivi

Regione, presentato il bando per grandi eventi turistici e sportivi

Le associazioni calabresi hanno tempo fino al 14 marzo 2022 (ore 18) per aderire all’Avviso pubblico per la concessione di contributi per Grandi Eventi turistici a carattere sportivo Anno 2022, sul sito  http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/.

I dettagli del bando sono stati presentati dall’assessore al Turismo, Fausto Orsomarso, dalla dirigente  Antonella Cauteruccio e dal presidente di Fincalabra Alessandro Zanfino.

«Con questa misura, la Regione sostiene e promuove – ha dichiarato l’assessore Fausto Orsomarso – la realizzazione di eventi sportivi che diventano attrattori turistici. La proposta economica serve a sostenere lo sviluppo dello sport di base ma rappresenta anche la possibilità di mostrare a tutti, gli aspetti più sani del nostro territorio».

Nel complesso si tratta di 2 milioni di euro destinati a finanziare 20 iniziative con un importo massimo ammissibile di centomila euro.

Il bando è pensato per sostenere importanti eventi sportivi in grado di determinare una ricaduta in termini di flussi turistici ed economici per la Calabria.

Si tratta in sintesi di un’iniziativa finalizzata a sostenere le associazioni calabresi e a favorire, un mercato turistico diverso, rispetto al turismo estivo balneare. Lo sport, dunque, pensato come formula anche per promuovere un turismo lento e sostenibile, responsabile, eco-culturale e del benessere.

Le manifestazioni sportive agonistiche e non professionistiche saranno ammesse a finanziamento secondo una precisa distribuzione territoriale. Tre per Catanzaro, sette per Cosenza, sei per Reggio Calabria e due, rispettivamente, per Crotone e Vibo Valentia.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments