giovedì, Luglio 25, 2024
spot_img
HomeCronacaFestival delle Serre Summer Jazz: un weekend di musica e cultura a...

Festival delle Serre Summer Jazz: un weekend di musica e cultura a Cerisano

Festival delle Serre Summer JazzCerisano, si prepara ad accogliere un altro emozionante weekend di musica e cultura con il Festival delle Serre Summer Jazz. Dopo il grande successo delle prime edizioni, questo evento blasonato continua a stupire il pubblico con una selezione di artisti di grande talento.

Il palazzo Sersale, con le sue storiche mura e il suo fascino senza tempo, sarà il cuore pulsante di questa manifestazione. Venerdì 7 luglio, alle ore 21:30, sarà la volta di Francesco Baccini, noto cantautore italiano. Con la sua voce e il suo piano, Baccini incanterà il pubblico cerisanese, regalando emozioni e facendo rivivere la magia della “scuola” genovese. L’ingresso al palazzo ducale sarà gratuito, permettendo a tutti di partecipare a questa serata indimenticabile. Inoltre, sarà possibile degustare deliziosi piatti della tradizione calabrese e assaporare un ottimo magliocco, circondati dalla bellezza degli ulivi e delle piante secolari che caratterizzano il territorio.

Il secondo appuntamento sarà dedicato al tango, un genere musicale appassionante e coinvolgente. Sabato 8 luglio, sempre alle 21:30, il Cauteruccio Trio, composto da Salvatore Cauteruccio, Perrone e Campagna, metteranno in risalto le creazioni di Astor Piazzolla. Questo trio talentuoso saprà trasmettere tutta l’intensità e la passione del tango, coinvolgendo il pubblico in un’esperienza unica.

Domenica 9 luglio, invece, si tornerà alla “forma canzone” in Calabria con il Maccagnino Trio, composto da Cusato e Macri, che porteranno sul palco la loro musica ricca di tradizione e melodia.

Il sindaco di Cerisano, Lucio Di Gioia, si è dichiarato entusiasta del successo del Festival delle Serre Summer Jazz, sottolineando l’impegno della squadra amministrativa e del direttore artistico Sasà Calabrese nell’organizzazione di questo evento di grande rilievo. Questa manifestazione è solo un antipasto di quello che sarà il Festival delle Serre, che si terrà a settembre come da tradizione.

Non perdere l’occasione di vivere un weekend all’insegna della musica jazz e dell’arte presso il suggestivo Palazzo Sersale di Cerisano. Prepara le tue orecchie ad ascoltare le note di artisti di fama nazionale e internazionale, immergendoti nella cultura e nella tradizione di questa affascinante cittadina calabrese.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments