sabato, Luglio 20, 2024
spot_img
HomeCalabriaCosenzaL'O.P. Associazione Olivicola Cosentina trionfa al Summer Fancy Food 2023 di New...

L’O.P. Associazione Olivicola Cosentina trionfa al Summer Fancy Food 2023 di New York

L’olio cosentino prodotto dall’Associazione Olivicola Cosentina ha ottenuto grandi apprezzamenti al Summer Fancy Food 2023 di New York, la prestigiosa fiera di settore che si è svolta nelle scorse settimane. Questo successo conferma la qualità del prodotto e la crescita del settore olivicolo nella provincia di Cosenza.

L’Associazione Olivicola Cosentina, attiva sul territorio sin dal 1982, si è sempre impegnata a sostenere i produttori olivicoli della zona attraverso una fitta rete di azioni che supportano i propri consociati. Grazie a questo impegno costante, l’associazione è riuscita a conquistare New York, una delle città più importanti nel panorama mondiale della gastronomia.

I vertici dell’associazione sono naturalmente soddisfatti di questo risultato, che è il frutto del duro lavoro e dell’impegno di moltissimi produttori associati. Il profondo radicamento dell’O.P. Associazione Olivicola Cosentina con il territorio si riflette nella sua rappresentatività nel comparto olivicolo, curando con scrupolosa attenzione ogni aspetto dell’attività, sia dal punto di vista tecnico-produttivo sia da quello economico-commerciale.

Durante il Summer Fancy Food 2023, l’olio cosentino ha ricevuto molti apprezzamenti, dimostrando una crescente qualità che viene riconosciuta anche a livello internazionale. I visitatori hanno sottolineato l’importanza del lavoro svolto dall’associazione nel valorizzare la produzione olivicola e promuovere un consumo attento e consapevole del prodotto. Conoscere a fondo le caratteristiche e i benefici di un olio extra vergine di oliva di alta qualità è diventato un valore aggiunto per i consumatori.

L’obiettivo dell’O.P. Associazione Olivicola Cosentina non è solo quello di commercializzare un prodotto di eccellenza, ma anche di rendere consapevole il consumatore di ciò che porta esattamente in tavola. L’etichettatura dei prodotti è curata nei minimi dettagli, rispettando le normative vigenti dei diversi mercati in cui il prodotto è presente.

Oltre al successo ottenuto al Summer Fancy Food 2023, l’associazione ha avviato anche un’attività di promozione che si avvarrà del REG UE 2021/2115 PO OCM OLIO ANNO 2023 insieme alla Comunità europea. Questo permetterà di ampliare la visibilità dell’olio cosentino e di promuoverlo ancora di più sul mercato internazionale.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments