giovedì, Luglio 25, 2024
spot_img
HomeArte, Cultura e SpettacoloMiss Italia Calabria: Carlotta Caputo incoronata Miss Glauco Beach a Soverato

Miss Italia Calabria: Carlotta Caputo incoronata Miss Glauco Beach a Soverato

Soverato, 15 luglio 2023 – Al Glauco Beach Club di Soverato, si è svolta la seconda tappa di Miss Italia Calabria, che ha visto l’incoronazione di Carlotta Caputo come Miss Glauco Beach.

La serata è stata caratterizzata da una competizione all’insegna della grazia e dell’eleganza, in cui le aspiranti miss hanno dato il massimo per conquistare il titolo di Miss Italia Calabria. L’evento ha emozionato il pubblico presente, suscitando grande partecipazione e generando lunghi applausi per tutte le concorrenti in gara. L’atmosfera era pervasa da un’energia contagiosa, alimentata dalla passione e dalla determinazione delle partecipanti.

Il Glauco Beach Club, incorniciato da uno scenario suggestivo e con il mare cristallino a fare da sfondo, ha fornito il palcoscenico perfetto per celebrare la bellezza delle concorrenti in tutte le sue sfumature. Soverato, popolare località balneare situata sulla costa ionica della Calabria, è conosciuta anche come “la perla dello Ionio”. Le sue numerose spiagge dorate e le acque turchesi attirano visitatori da ogni parte del Paese. Una meta ambita e apprezzata a livello internazionale, che offre paesaggi straordinari. Non a caso, la località marittima è stata insignita della Bandiera Blu, prestigioso riconoscimento internazionale per la qualità delle sue spiagge e del suo mare.

La cura di ogni edizione di Miss Italia Calabria è affidata all’esclusivista regionale Linda Suriano, titolare della Carli Fashion Agency, che si impegna con dedizione a valorizzare il talento delle aspiranti miss e degli ospiti, nonché a promuovere le tradizioni, la storia e i dialetti dei territori che ospitano le selezioni, affinché sempre più persone possano apprezzare l’unicità e la ricchezza della nostra Regione.

Carlotta Caputo Miss Glauco Beach
Carlotta Caputo Miss Glauco Beach

In questa stagione, l’evento ripercorre la storia di Miss Italia dal 1939 a oggi, attraverso sketch teatrali interpretati dalle allieve del corso teatrale della Carli Fashion Academy, curato da Francesca Marchese, con testi scritti da Carola Cesario e coreografie del corpo di ballo a cura di Lia Molinaro. Tutto ciò sotto l’impeccabile direzione artistica di Linda Suriano. La serata è stata presentata con grande energia e coinvolgimento da Andrea De Iacovo e Linda Suriano. Durante la tappa di Soverato, non sono mancati gli intermezzi musicali con le esibizioni del cantante Vincenzo Pettinato.

Camilla Speziali, titolare del Glauco Beach Club di Soverato che ha ospitato la seconda tappa di Miss Italia Calabria, ha espresso la sua soddisfazione dichiarando: “Siamo molto contenti di aver ospitato questo evento. Speriamo sia il primo di una lunga serie perché è una kermesse che dà lustro alla nostra splendida location sul mare di Soverato. Un’occasione importante per sostenere le ragazze che stanno inseguendo questo sogno. I preparativi sono iniziati dalle prime ore del pomeriggio, rendendo la nostra location ancora più bella. Abbiamo notato tanto entusiasmo da parte delle concorrenti e del pubblico. È stata una serata speciale per tutti”.

La vincitrice della seconda tappa di Miss Italia Calabria è stata proclamata dalla giuria composta da Pietro Melia (giornalista Rai), Antonio Ciampa (avvocato), Davide Mileto (assicuratore), Salvatore Garbato (truccatore delle dive), Valentina Faiella (organizzatrice di eventi), Mariano Ranieri (in rappresentanza dell’azienda Framesi) e Salvatore Caracciolo (organizzatore di eventi).

Visibilmente emozionata, Miss “Glauco Beach” ha confessato di non aspettarsi questa vittoria e ha dichiarato: “Sono molto felice. Grazie a Miss Italia, mi auguro di crescere e raggiungere molti traguardi. Sogno di aprire una casa di moda affiancata all’economia, quindi nel marketing della moda, non proprio come stilista”.

Linda Suriano, esclusivista di Miss Italia Calabria, ha sottolineato: “Miss Italia consente alle miss provenienti da tutta la regione e al nostro staff di scoprire paesaggi straordinari, luoghi e tradizioni che altrimenti non avremmo avuto modo di conoscere. La Calabria è una terra piena di scenari mozzafiato. In ogni tappa riceviamo sempre una grande accoglienza. È bello vedere così tanta partecipazione. Consiglio alle ragazze di divertirsi, credere in se stesse e mettersi in gioco. Da questo ‘gioco dell’estate’ possono nascere importanti opportunità. Al di là del risultato finale, è un’esperienza di vita molto formativa. Continuate a seguirci. Stay tuned!”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments