lunedì, Luglio 22, 2024
spot_img
HomeCalabriaCatanzaroOperazione antidroga a Catanzaro: 13 arresti, smantellate due organizzazioni criminali

Operazione antidroga a Catanzaro: 13 arresti, smantellate due organizzazioni criminali

I Carabinieri di Catanzaro e Girifalco hanno condotto un’importante operazione antidroga che ha portato all’arresto di 13 individui, smantellando due pericolose organizzazioni criminali. L’azione è stata possibile grazie al supporto di personale proveniente dall’Isola di Capo Rizzuto e da Lamezia Terme.

Le accuse a carico dei 13 arrestati riguardano traffico illecito di droga, estorsione e ricettazione. Le due organizzazioni criminali coinvolte nel traffico di droga erano composte da cittadini albanesi e complici italiani.

L’organizzazione operava importando eroina dall’Albania attraverso il porto di Bari, per poi distribuirla nei mercati di Crotone, Catanzaro e zone limitrofe. Grazie a un’accurata indagine condotta dai Carabinieri, è stato possibile individuare e arrestare i membri di queste pericolose reti criminali.

Ulteriore apporto alle indagini, con riferimento soprattutto al contesto associativo, è stato fornito dalle dichiarazioni di alcuni collaboratori di giustizia che avevano descritto un quadro preciso sulle attività illecite in materia di stupefacenti ad opera di contesti familiari di etnia rom nell’area sud del capoluogo.

Durante l’operazione antidroga, sono stati sequestrati oltre 45 chilogrammi di eroina e marijuana, 18.000 euro in contanti, circa 70 chilogrammi di sostanze taglianti e due armi illegalmente detenute. Un duro colpo al traffico di droga che mette in pericolo la salute e la sicurezza dei cittadini.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments