sabato, Luglio 20, 2024
spot_img
HomeAttualitàColdiretti Premio Oscar Green: finale regionale

Coldiretti Premio Oscar Green: finale regionale

Giovani imprenditori agricoli calabresi si sfidano per il prestigioso premio Coldiretti Oscar Green alla diciassettesima edizione.

Domani, giovedì 20 luglio, presso il “Brillo Parlante” sul Lungo Lago Arvo, a Lorica (CS), avrà luogo un evento di grande rilevanza per il settore agricolo calabrese. I giovani imprenditori agricoli under 40 si riuniranno per presentare le realizzazioni dei loro progetti imprenditoriali nel campo agricolo e agroalimentare, i quali si sono distinti per innovazione e contributo al dinamismo della regione.

L’evento in questione è la finale regionale del premio “Oscar Green”, promosso da Coldiretti Giovani Impresa, che raggiunge la sua diciassettesima edizione. Questa iniziativa mira a valorizzare il lavoro dei tanti giovani che hanno scelto di dedicarsi al settore dell’agricoltura e dell’agroalimentare per il loro futuro.

Le categorie in competizione sono sei e spaziano dalle iniziative di “Campagna Amica”, che promuovono il rapporto diretto tra produttori e consumatori, a progetti legati alla “Fare Filiera”, che valorizzano la produzione locale. “Impresa Digitale” premia, invece, le soluzioni innovative che sfruttano la tecnologia per migliorare l’efficienza nel settore agricolo.

Altri riconoscimenti riguardano la solidarietà con “Coltiviamo la solidarietà”, la tutela del patrimonio ambientale con “Custodi d’Italia” e l’attenzione verso la sostenibilità con “Energie per il futuro”.

Durante la finale regionale, saranno presentati complessivamente 42 progetti imprenditoriali, ciascuno legato alla cultura d’impresa, alla qualità, alla sostenibilità, alla creatività e allo sviluppo del territorio calabrese. I partecipanti avranno l’opportunità di mostrare i risultati delle loro fatiche e di illustrare come le loro idee abbiano contribuito a migliorare il settore agricolo della regione.

Il premio non si limita solo alla fase regionale, poiché i vincitori di ciascuna categoria parteciperanno alla selezione nazionale. Questa ulteriore competizione permetterà di mettere a confronto le migliori realtà imprenditoriali a livello nazionale, contribuendo a promuovere ulteriormente l’eccellenza nel settore agricolo e agroalimentare italiano.

Oscar Green rappresenta quindi un’importante vetrina per giovani agricoltori calabresi, offrendo loro la possibilità di far conoscere le proprie idee, i risultati ottenuti e di condividere esperienze e buone pratiche con altri professionisti del settore.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments