sabato, Luglio 20, 2024
spot_img
HomeCalabriaVittoria, ma molto amara: il Ve Rende vince 3-2. Tristezza per la...

Vittoria, ma molto amara: il Ve Rende vince 3-2. Tristezza per la perdita di Romeo Rosito

Una serata calcistica densa di emozioni si è svolta presso lo Stadio “Valentino Mazzola-Antonio De Marco” di San Giovanni in Fiore, dove il VE Rende ha affrontato il GDS Isola Capo Rizzuto nella sua prima amichevole della stagione calcistica 2023/2024.

La partita, che ha visto il VE Rende emergere vittorioso con un punteggio di 3-2, è stata però oscurata dalla triste notizia dell’improvvisa scomparsa del dirigente Romeo Rosito, direttore Responsabile Ve Rende Women.

Romeo Rosito
Romeo Rosito

La notizia ha scosso profondamente la squadra e l’intera comunità calcistica calabrese. Romeo Rosito, una figura rispettata e apprezzata, era noto in tutta la regione per il suo impegno nel calcio femminile biancorosso. La sua prematura dipartita ha lasciato un vuoto nel cuore dei tifosi, dei giocatori e degli appassionati di calcio.

Sabato notte, giocatori, staff tecnico e collaboratori si sono uniti per rendere omaggio a Romeo Rosito, recandosi a casa della sua famiglia per esprimere le condoglianze e l’affetto dei loro cuori in un momento così difficile.

Spostandosi alla partita in sé, il VE Rende ha dimostrato di avere la determinazione e l’abilità necessarie per competere.La vittoria per 3-2 è stata segnata da una doppietta del centrocampista Michele Vitale e da una rete del centravanti Francesco Petrone. Nonostante i tentativi dei giocatori del GDS Isola Capo Rizzuto, con le reti di Ventura e D’Amico, è stata la maggiore esperienza e solidità della squadra biancorossa a prevalere.

GDS Isola Capo Rizzuto
GDS Isola Capo Rizzuto
Ve Rende
Ve Rende

Il mister Alfonso Caruso ha lodato la prestazione dei suoi giocatori, considerando l’amichevole un test prezioso, soprattutto contro un avversario di categoria superiore con una preparazione più avanzata.

La formazione schierata, un 4-3-3, ha dimostrato la versatilità e la forza dell’organico, un elemento su cui il presidente Alessandro Reda e il direttore generale Lucio Marrello contano per puntare alla vittoria finale.

Il VE Rende ora si prepara a continuare la sua preparazione estiva, con l’obiettivo di costruire una stagione di successi. La ripresa delle attività è prevista al campo sportivo del “Marchesino” a Roges di Rende il 16 agosto.

Approfondimento

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments