sabato, Luglio 20, 2024
spot_img
HomeArte, Cultura e SpettacoloXXVI edizione della sagra dell’olio d’oliva

XXVI edizione della sagra dell’olio d’oliva

Sellia taglia il traguardo della XXVI edizione della Sagra dell’Olio d’Oliva. Questo evento, il quindicesimo organizzato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Davide Zucchinella, agli ultimi mesi di mandato, è diventato un appuntamento imperdibile per gli abitanti del comprensorio e per i turisti che desiderano immergersi in un’atmosfera di autentica cultura, storia e gastronomia. L’evento è in programma per domani, giovedì 17 agosto, e si prevede che offrirà una giornata indimenticabile all’insegna delle tradizioni, dell’innovazione e dell’intrattenimento.

L’edizione di quest’anno promette di essere ancor più speciale, grazie all’intreccio tra cultura, storia, artigianato, musica e avventura. Gli angoli del pittoresco borgo saranno ravvivati da un’ampia varietà di attività che cattureranno l’attenzione di tutti i presenti. Oltre alle imperdibili degustazioni di prelibatezze locali, la kermesse culturale propone un ricco calendario di eventi che inizieranno alle 18:45 con la sfilata delle moto d’epoca, curata dal club Aquila Gialla e Vespa Club. A seguire, il palco nel cuore del borgo ospiterà le esibizioni di Ettore Castagna Trio e Francesco Cuteri in “Tracce di un’altra Calabria, canzoni, romanzi, racconti”.

La serata raggiungerà l’apice con momenti di riconoscimento e spettacolo. Alle 21:00 si terrà la cerimonia di consegna del prestigioso Premio Ulivo d’Oro, destinato alle personalità che hanno contribuito al prestigio della Calabria. Alle 21:45, il comico Ciro Giustiniani, noto per la sua partecipazione a “Made in Sud”, regalerà risate e allegria al pubblico. Alle 22:45, i ritmi coinvolgenti dei TarantArneo, rappresentanti della vibrante tradizione musicale salentina, intratterranno gli spettatori fino allo spettacolo pirotecnico di mezzanotte.

Il borgo non solo sarà animato da artisti di strada dell’associazione Amarte e da iniziative come Fantasy Event, dedicato all’animazione per i più piccoli presso il MuSeBa, ma anche da una mostra storica curata da Giuseppe Chirico, il Circo Ramingo e la Street Band Orkestrana Orchestra. Una navetta gratuita agevolerà gli spostamenti all’interno del borgo, mentre presso il Parco Avventura sarà possibile provare il volo notturno sopra il borgo stesso.

Il sindaco Davide Zicchinella esprime emozione e orgoglio nel raggiungimento di questa XXVI edizione, considerata un vero e proprio evento culturale atteso con fervore in tutta la regione. Questa manifestazione, che ha accumulato crescita e prestigio nel corso degli anni, rappresenta un punto di riferimento per la comunità locale e oltre. Zicchinella, che si appresta a concludere il suo mandato, sottolinea il coinvolgimento di tutta la comunità nella realizzazione di questo evento senza intaccare le risorse comunali, dimostrando come il suo impegno abbia plasmato un successo duraturo.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments