lunedì, Dicembre 9, 2024
spot_img
HomeCalabriaCosenzaIl sindaco Franz Caruso sostiene l'impegno dell'ANCRI di Cosenza contro la violenza...

Il sindaco Franz Caruso sostiene l’impegno dell’ANCRI di Cosenza contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne, il sindaco Franz Caruso elogia l'iniziativa dell'ANCRI di Cosenza. L'evento ha messo in evidenza il racconto della pedagogista Eleonora Aloise Pegorin, richiamando l'urgenza di una rivoluzione culturale per combattere questo drammatico fenomeno

Il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, ha espresso pieno apprezzamento per l’iniziativa promossa dall’ANCRI di Cosenza, guidata dal Cav. Uff. Angelo Cosentino, in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, celebrata ieri. Impossibilitato a partecipare, il sindaco ha delegato l’assessore Massimiliano Battaglia per rappresentare l’amministrazione comunale e ribadire l’impegno della città verso questo tema cruciale.

“Un evento emozionante e significativo”, hanno dichiarato in una nota congiunta il sindaco Caruso e l’assessore Battaglia, sottolineando il valore del racconto della pedagogista Eleonora Aloise Pegorin, che ha condiviso la sua esperienza per rompere il silenzio sulla spirale della violenza.

Il Comune di Cosenza considera prioritario affrontare un fenomeno che, secondo i dati statistici, è in preoccupante aumento. “Serve una rivoluzione culturale”, affermano Caruso e Battaglia, evidenziando l’importanza di azioni concrete di prevenzione e sostegno, soprattutto per i giovani, che rappresentano il futuro di una società più giusta.

La manifestazione, pur simbolica, è stata un’occasione per ricordare le vittime e mantenere alta l’attenzione sul tema della violenza di genere, un impegno che l’amministrazione comunale intende portare avanti con forza. Grazie a una collaborazione continua con associazioni e organizzazioni locali, il Comune è parte attiva di reti come RE.A.DY., la rete nazionale contro le discriminazioni.

“Non ci fermeremo mai”, concludono i rappresentanti istituzionali, ringraziando l’ANCRI per l’impegno nella promozione dei principi e dei valori costituzionali attraverso iniziative socio-culturali. L’evento di ieri rappresenta un importante passo verso una società più consapevole e solidale.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments