Le elezioni amministrative del 25 e 26 maggio 2025 sono giunte al termine per ben 17 comuni calabresi e per la città di Paola, sita in provincia di Cosenza, lo spoglio delle schede ha sancito chi sarà il futuro sindaco: Roberto Perrotta.
Eletto primo cittadino per la quarta volta, Perrotta, a capo della lista civica “La nostra Paola”, riconquista con la sua esperienza la comunità e trionfa dando un netto stacco ai suoi competitor: Giovanni Politano, sostenuto da Fratelli d’Italia e Forza Italia, che è risultato il secondo ad aver ottenuto più voti ed è stato alla guida dell’ultima amministrazione comunale caduta qualche mese fa; Graziano di Natale, supportato dal Partito Democratico e dal Movimento 5 Stelle che troviamo al terzo posto; infine, Andrea Signorelli e Antonio Cassano, che si classificano ultimi per numero di preferenze ottenute.
Una campagna elettorale sentita e molto sofferta che ha visto i candidati combattere a spada tratta per conquistare l’ambito ruolo di portavoce e guida di una comunità che vuole crescere. Solo il futuro ci dirà se il nuovo Sindaco riuscirà a coadiuvare e concretizzare questo desiderio progresso.