Si sono concluse le operazioni di voto per il rinnovo delle cariche della Camera penale di Cosenza. Le elezioni, che hanno coinvolto l’intero foro cosentino, hanno confermato l’avvocato Roberto Le Pera alla presidenza dell’associazione forense.
Il nuovo Consiglio direttivo sarà composto da:
-
Presidente: Avv. Roberto Le Pera (riconfermato)
-
Vicepresidente: Avv. Angelo Nicotera
-
Segretario: Avv. Francesco Santelli
-
Tesoriere: Avv. Guido Siciliano
A completare la squadra del Consiglio direttivo, sono stati eletti anche gli avvocati Alessandra Adamo, Valentina Spizzirri, Francesco Chiaia, Fabrizio Loizzo e Giuseppe Manna.
Rinnovato anche l’Organismo di vigilanza della Camera penale di Cosenza.
-
Presidente: Avv. Gabriele Posteraro
-
Segretaria: Avv. Antonella Rizzuto
-
Componenti: Avv. Matteo Cristiani, Avv. Giuseppe Magarò, Avv. Eugenio Naccarato e nuovamente Avv. Gabriele Posteraro
Sotto la guida dell’avvocato Le Pera, la Camera penale si è distinta per l’intensa attività in difesa della giurisdizione e del diritto alla difesa. Tra le iniziative più rilevanti portate avanti nel precedente mandato, la forte battaglia per riportare i maxi processi nel Tribunale di Cosenza, tra cui il maxi processo “Recovery”, inizialmente celebrato a Catanzaro e successivamente trasferito persino a Catania. Un impegno che ha restituito centralità e dignità al tribunale bruzio.
La nuova composizione degli organismi segna un momento di continuità ma anche di rinnovato slancio per affrontare le sfide del futuro, in un contesto giuridico e giudiziario sempre più complesso