I Frati Minimi hanno eletto come nuovo Correttore Provinciale il M.R.P. Antonio Bottino, il quale succede al M.R.P. Francesco M. Trebisonda, correttore dal 2019.
Egli sarà alla guida del Santuario di Paola e dei Conventi di Calabria, Puglia e Messico, invero, i loro rappresentanti si sono riuniti proprio in questi giorni a Paola per la celebrazione del Capitolo Provinciale.
Nativo di Paola, A.Bottino ha 57 anni, attualmente esorcista dell’arcidiocesi metropolitana di Cosenza-Bisignano, rettore del santuario dei Minimi di Paterno Calabro – (CS) e consigliere spirituale del Rinnovamento nello Spirito Santo della comunitá del santuario di Paola, l’azione di governo e di animazione di padre Bottino si protrarrá per un triennio, fino al 2028, e sará supportata dai membri della Curia Provincializia, la cui elezione si è tenuta il 28 giugno nel Santuario del Patrono della Calabria.
Il consigliere regionale Sabrina Mannarino esprime le sue congratulazioni al neo eletto Padre Provinciale: <<come Presidente del Comitato Regionale per le Celebrazioni in onore di S.Francesco di Paola, porgo i migliori auguri al M.R.P. Antonio Bottino, per il nuovo incarico assunto quale Correttore Provinciale dei frati Minimi.
Ritengo che il Suo ruolo sia fondamentale non solo per tutta la comunità religiosa del territorio calabrese ma anche e soprattutto per quella paolana che riconosce nella vita e nelle opere del Santo Patrono una guida costante. Auspico, per tale motivo, l’esercizio di una funzione positiva e propositiva rivolta al bene comune che possa rafforzare il nostro spirito comunitario, consolidando nel contempo le fondamenta su cui si eregge il senso civico e sociale della comunità.>>