lunedì, Luglio 14, 2025
spot_img
HomeSportCosenza e Melito out ai quarti del Campionato Medici 2025

Cosenza e Melito out ai quarti del Campionato Medici 2025

Nel 23° Campionato nazionale di calcio dei medici, disputato a Monopoli, le squadre di Cosenza e Melito Porto Salvo si fermano ai quarti di finale. I calabresi, dopo una fase a gironi combattuta, hanno dovuto cedere il passo rispettivamente a Napoli e Trinacria Palermo. A trionfare è stata la formazione di Taranto

Il Campionato nazionale medici 2025, si è chiuso ai quarti di finale per la squadra di Cosenza e Melito Porto Salvo, svoltosi quest’anno a Monopoli. La manifestazione, tra le più attese tra i camici bianchi amanti del pallone, ha visto trionfare la squadra di Taranto.

I medici di Cosenza avevano iniziato il torneo con un pareggio spettacolare per 2-2 nel derby contro Melito Porto Salvo. Nella seconda gara, i silani si sono arresi per 3-1 contro i futuri campioni di Taranto, per poi riscattarsi con un netto 6-1 contro Lecce. Ai quarti, dopo un inizio entusiasmante che li aveva portati in vantaggio per 2-0 contro Napoli, i cosentini hanno subito la rimonta dei partenopei, complice anche l’inferiorità numerica causata dall’espulsione di Spina.

Anche Melito Porto Salvo aveva ben figurato nella fase a gironi: dopo il pareggio nel match d’esordio con Cosenza, i reggini avevano dominato Lecce con un secco 3-0 e chiuso con un onorevole pareggio per 1-1 contro Taranto. Il loro percorso si è però interrotto bruscamente ai quarti, dove hanno incassato uno 0-3 a tavolino nella sfida contro Trinacria Palermo. Il match, sospeso sul punteggio di 1-1, è stato assegnato ai siciliani per decisione del giudice sportivo.

Un epilogo amaro per le due formazioni calabresi, che hanno comunque dimostrato grande spirito sportivo e qualità tecniche. A imporsi nella competizione è stata infine la squadra di Taranto, che ha alzato al cielo il trofeo confermandosi tra le realtà più solide del torneo.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments