giovedì, Settembre 12, 2024
spot_img
HomeAttualitàCosenza. Cinque incontri gratuiti per essere buoni genitori

Cosenza. Cinque incontri gratuiti per essere buoni genitori

genitoriSono aperte le iscrizioni a “Crescere con i figli che crescono”, la scuola genitori curata dall’associazione “Tagesmutter – I nidi delle mamme” e realizzata con Consultorio La Famiglia, la “cooperativa delle donne” e la cooperativa Don Bosco nell’ambito del progetto “Edu Hub, intrecci educativi” finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU – annualità 2022 per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno.

Quest’anno la scuola genitori ha come tema “La famiglia che si apre alla comunità” ed è caratterizzata da cinque incontri gratuiti che si svolgeranno da marzo a maggio a Cosenza tra l’istituto comprensivo Gullo, l’istituto comprensivo Spirito Santo e la Città dei Ragazzi.

Il primo incontro si svolgerà venerdì 22 marzo nella sala teatro dell’istituto comprensivo Spirito Santo ed è intitolato “Suono di famiglia, suono di comunità”. Ci saranno Leon Vulpitta Pantarei, musicoterapeuta e Margherita Fortebraccio, consulente pedagogica. Il secondo incontro è ad aprile, il 5, e si svolgerà nella stessa location. Margherita Fortebraccio, nell’occasione, affronterà il tema “Educare ad amare. Viaggiando tra emozioni e sentimenti”.

Il 19 aprile, nei giorni del B-Book Festival, ci si sposta alla Città dei Ragazzi per l’incontro “Scuola – famiglia: una relazione da ristrutturare” con Alex Corlazzoli, maestro, scrittore e giornalista. Pino De Rose, consulente familiare, curerà l’appuntamento del 3 maggio che si svolgerà all’auditorium dell’istituto comprensivo Gullo e sarà incentrato su “Imparando a litigare, impariamo a stare insieme ovvero: la cura del legame”.

Sarà il pedagogista Claudio Falbo a chiudere, il 17 maggio, all’auditorium Gullo, l’edizione 2024 della scuola genitori con un focus su “Dire, fare, baciare. Genitori ed educazione sessuale/affettiva in adolescenza e preadolescenza. Tutti gli incontri sono alle ore 18.

I seminari sono gratuiti, ma è necessario registrarsi. Il link per le iscrizioni (https://shorturl.at/chluy) è disponibile anche sulla pagina Facebook Edu Hub

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments