martedì, Novembre 5, 2024
spot_img
HomeCalabriaCosenzaMontalto Uffugo: arrestato un 25enne con droga e pistola clandestina

Montalto Uffugo: arrestato un 25enne con droga e pistola clandestina

La detenzione illegale di arma da fuoco e traffico di droga ha portato all’arresto di un giovane di 25 anni a Montalto Uffugo.

I carabinieri hanno effettuato un’operazione di flagranza di reato, scoprendo una pistola con matricola abrasa e un notevole quantitativo di sostanze stupefacenti all’interno dell’abitazione del sospettato.

Durante la perquisizione, le forze dell’ordine hanno rinvenuto una pistola calibro 7.65 con matricola cancellata, insieme a un caricatore contenente sette cartucce. Ma la scoperta più inquietante è stata quella delle droghe, con 57 panetti di hashish per un peso totale di 5 chili, 190 grammi di marijuana essiccata suddivisa in due buste e 560 grammi di cocaina. Inoltre, sono stati trovati anche due bilancini elettronici di precisione, strumenti comuni nell’attività di traffico di stupefacenti.

Arresto a Montalto Uffugo (Cs). Possesso di arma e droga.
Arresto a Montalto Uffugo (Cs). Possesso di arma e droga.

L’arrestato è stato accusato di detenzione illegale di arma da fuoco e di possesso e spaccio di droga. Il giovane è stato portato in custodia presso la locale caserma dei carabinieri in attesa di ulteriori sviluppi nelle indagini.

L’operazione dei carabinieri ha contribuito a rimuovere una potenziale minaccia per la comunità e ha messo fine alle attività illegali del sospettato. Il traffico di droga e il possesso di armi illegali rappresentano una grave minaccia per la sicurezza pubblica, e le forze dell’ordine sono impegnate nella lotta contro tali fenomeni criminali al fine di garantire la tranquillità e la sicurezza dei cittadini.

L’arresto del 25enne evidenzia l’importanza del costante monitoraggio e dell’azione repressiva delle autorità competenti per contrastare il commercio di sostanze stupefacenti e l’uso illegale delle armi da fuoco. Si auspica che questa operazione possa servire come deterrente per coloro che cercano di infrangere la legge e mettere a repentaglio la sicurezza della collettività.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments