lunedì, Settembre 16, 2024
spot_img
HomeCalabriaCosenzaPrimo giorno di scuola, ritorno sui banchi per 89 mila studenti cosentini

Primo giorno di scuola, ritorno sui banchi per 89 mila studenti cosentini

Un primo giorno di scuola sereno e spensierato per i giovani studenti cosentini che si ritrovano davanti all’ingresso degli istituti e si raccontano le vacanze. C’è voglia di normalità, di serenità.

Tanti i sogni e i progetti per il futuro, da gite a vacanze studio o scambi culturali sono innumerevoli le iniziative e le opportunità per formare al meglio gli adulti del domani, soprattutto dal punto di vista umano, fattore di cui spesso ci si dimentica.

E poi ci sono i futuri maturandi che affrontano ‘l’ultimo primo giorno di scuola’ con un mix di speranza e preoccupazione. L’ansia dell’esame comincia a farsi sentire già in largo anticipo e l’auspicio di tutti è però di viversi nel migliore dei modi l’anno di quinta, l’anno che si ricorda sempre con maggior piacere e nostalgia.

Difficile dimenticare il primo giorno di scuola. Proprio e dei propri figli. Perché non è un evento come tanti, ma il cuore di qualcosa che, si intuisce, segna e segnerà la nostra vita. E questo vale per tutti gli ordini di scuola. La prima volta è sempre la prima volta. Un reiterato incipit esistenziale, scandito a seconda delle diverse fasi della vita. E l’emozione, assieme ad una sorta di tremore, non può certo mancare!

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments