sabato, Luglio 20, 2024
spot_img
HomeSalute e SanitàV-Day, il momento della prima somministrazione del vaccino a Cosenza (Video)

V-Day, il momento della prima somministrazione del vaccino a Cosenza (Video)

V-Day, il momento della prima somministrazione del vaccino a Cosenza

COSENZA – Finalmente arrivato il giorno per l’avvio della vaccinazione delle dosi del farmaco anti-covid Pfizer BioNTech. A Cosenza è Barbara Modaffari, operatrice sanitaria dell’Annunziata ad aver iniettato la prima dose del vaccino anticovid. Reggina di nascita e cosentina di adozione, la dr.ssa Modafferi, 49 anni,  è infermiera nel reparto di Terapia Intensiva e Rianimazione.

Come previsto,  sono iniziate le operazioni di vaccinazione nell’ambulatorio dedicato alla preospedalizzazione, posto nell’ingresso principale dell’ hub di Cosenza.

Prende così il via simbolicamente e coralmente la campagna di vaccinazione di massa destinata a portarci fuori dall’emergenza pandemica.

L’Ospedale dell’Annunziata somministrerà, nella giornata di oggi, le prime 60 dosi del vaccino anti-Covid19.

Il vaccino giunto nell’hub di Cosenza alle ore 9,45 proveniente dalla Farmacia del Mater Domini di Catanzaro, è sta

to consegnato all’equipe di medici vaccinatori – dr.ssa  Monica Loizzo e il dr Roberto Pellegrino – che procederanno ad eseguire le somministrazioni.

“Questo vaccino – ha spiegato Lucio Marrocco direttore Uoc protezione e prevenzione ambientale- efficace al 95% sarà a livello di protezione tanto maggiore quanto saranno le persone vaccinate. La vera campagna inizierà intorno al 15 gennaio e sarà quella la vera sfida”.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments