lunedì, Dicembre 9, 2024
spot_img
HomePoliticaAmalia Bruni ai partiti: “Su codice etico e candidature decido io o...

Amalia Bruni ai partiti: “Su codice etico e candidature decido io o mollo tutto

LAMEZIA TERME – Nell’esordio ufficiale della campagna elettorale Amalia Bruni è stata molto chiara sulla strada tracciata e la sua intenzione di seguirla. Sul lungomare di Lamezia la Bruni ha detto di essere soddisfatta di questo percorso e a suo dire «inizia ad esserci una bella squadra».

“Ci sono frange del centrosinistra un po’ disperse, che possiamo comunque accogliere secondo una serie di dettami, perché io voglio fortemente l’innovazione. Ho chiesto a tutti di darmi dei suggerimenti. Ma, ho preparato questo codice etico che prevede una grande forza nel respingere completamente personaggi che non sono degni di stare in una coalizione politica”.

Insieme a lei i rappresentanti dei partiti e dei movimenti che sostengono la sua corsa, il Pd, presente con il capogruppo al Senato Simona Malpezzi e il commissario regionale Stefano Graziano il  M5s, rappresentato dal deputato Massimo Misiti, Tesoro Calabria di Carlo Tansi,  Articolo 1 e  Psi.

Sul codice etico la Bruni non è disposta a mediare: “tra qualche giorno sarà messo in rete e i partiti dovranno tenerne conto, perché se non ne terranno conto il rinnovamento rischia di non esserci ma soprattutto Amalia Bruni vi saluta, non ci sta. In questa coalizione guido io. Sono io che do l’ultima parola sulle liste preparate da partiti e movimenti. Perché sono io che ci sto mettendo la mia faccia, la storia, la professionalità. E mi accorgo che i calabresi mi seguono perché credono in una persona che qui ha costruito”.

La candidata ha anche delineato alcune delle sue prime azioni nel caso in cui diventasse presidente. A partire dalla Sanità, per la quale si recherebbe a Roma chiedendo la rimodulazione del debito e, soprattutto, il passaggio della gestione nelle mani della Regione, mettendo fine alla stagione commissariale.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments