martedì, Luglio 23, 2024
spot_img
HomeCronacaCosenza, Mancini: "piazzetta dei Follari bella e abbandonata"

Cosenza, Mancini: “piazzetta dei Follari bella e abbandonata”

Cosenza, Mancini: piazzetta dei Follari bella e abbandonata

Piazzetta dei Follari regala uno degli scorci più suggestivi del nostro straordinario centro storico oggi in totale stato di degrado e abbandono – dichiara Giacomo Mancini, già parlamentare socialista e membro della direzione dell’assemblea del Pd Calabria.

Da anni la pavimentazione è completamente saltata e per molti tratti inesistente. Le panchine divelte, l’illuminazione inesistente, la vegetazione non curata, la fontana non funzionante.  Se non fosse per l’impegno degli operai delle cooperative che fanno quello che possono, sarebbe uno dei tanti luoghi degradati del centro storico.

In verità qualche settimana fa l’assessore comunale De Cicco ha provveduto meritoriamente a far riparare una voragine (che era li da anni, da anni eh) che rendeva difficile il passaggio sulla sovrastante via dell’Accademia.

Pur tuttavia ben altri e ben più importanti sono gli interventi da realizzare che da troppo tempo inascoltati i residenti (tra i quali ci sono anche io) reclamano.

Historia magistra vitae, ammoniva Cicerone. La storia è maestra di vita. Solo con la tutela del patrimonio – conclude Mancini che possiede, il futuro per la nostra diletta città potrà essere più luminoso.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments