sabato, Luglio 20, 2024
spot_img
HomeCalabriaCosenzaUniCal, approvata la laurea in Infermieristica: aperte le iscrizioni

UniCal, approvata la laurea in Infermieristica: aperte le iscrizioni

L’Unical ha ottenuto l’accreditamento per il suo corso di laurea in Infermieristica. L’agenzia di valutazione Anvur ha dato un giudizio positivo sull’attivazione del corso, che sarà quindi attivo a partire da quest’anno accademico. Gli studenti interessati dovranno superare una prova di ammissione che si terrà il 14 settembre.

Il corso di laurea si propone di formare infermieri in grado di svolgere attività di prevenzione delle malattie, assistenza ai malati e alle persone con disabilità, e educazione sanitaria. Il titolo conseguito al termine degli studi abiliterà gli studenti alla professione di infermiere e consentirà loro di lavorare in strutture sanitarie pubbliche e private, sia in regime di dipendenza che libero-professionale.

Il corso, della durata di tre anni, prevede l’utilizzo di laboratori professionalizzanti e modalità di insegnamento basate sulla simulazione medica avanzata. Gli studenti avranno anche l’opportunità di partecipare a programmi di mobilità internazionale, come il programma Erasmus+.

Secondo il rettore dell’UniCal Nicola Leone, la richiesta di infermieri nel servizio sanitario pubblico e privato è in continua crescita e il numero di infermieri in Italia è inferiore rispetto agli altri paesi europei. Questo corso di laurea rappresenta quindi un’opportunità per gli ospedali calabresi di reclutare nuove risorse umane e per i giovani studenti di intraprendere una carriera professionale di qualità.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments