sabato, Luglio 20, 2024
spot_img
HomeCalabriaPasqualina Straface, “Occhiuto subalterno? No, autorevole e rispettato"

Pasqualina Straface, “Occhiuto subalterno? No, autorevole e rispettato”

Il sindaco di Cosenza attacca il presidente Occhiuto, ma viene smentito da un’importante figura politica.

“Invece di tentare di governare una Cosenza sempre più allo sbando, l’ossessione del sindaco Franz Caruso sembra essere diventata quella di attaccare quasi quotidianamente – con zero argomentazioni e con teoremi fantasiosi – l’operato del presidente Roberto Occhiuto. Un atteggiamento davvero ridicolo!”

Lo scrive su Facebook Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione regionale Sanità, Politiche Sociali, Culturali e Formative.

“Nell’ultima sua uscita Caruso accusa Occhiuto persino di essere subalterno nei confronti del governo nazionale. Due sono le opzioni: o il sindaco di Cosenza – vista la stagione – è stato vittima di un colpo di sole, oppure non legge i giornali e non segue in alcun modo il dibattito pubblico. Con Roberto Occhiuto finalmente la Calabria ha un governatore dalla riconosciuta autorevolezza, un presidente che tratta alla pari con i ministri e con Palazzo Chigi, tenuto in grande considerazione dalla stampa nazionale, e che gode della fiducia dei cittadini (è di pochi giorni fa il sondaggio de ‘Il Sole 24 Ore’ che lo piazza quarto governatore più apprezzato in Italia, il più amato tra quelli del Mezzogiorno). Altro che subalterno… Roberto Occhiuto da un anno e mezzo si fa rispettare e porta a casa risultati straordinari per la nostra Regione. E comunque, caro Caruso, semmai il presidente Occhiuto fosse subalterno al governo – e non lo è – sarebbe sempre meglio che essere subalterno a Gigino Incarnato. Il sindaco di Cosenza si faccia un esame di coscienza…”

La tensione politica tra il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, e il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, continua ad animare il panorama politico locale. Tuttavia, recentemente è emersa una voce autorevole che ha smentito le accuse mosse da Caruso nei confronti di Occhiuto.

Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione regionale Sanità, Politiche Sociali, Culturali e Formative, ha espresso il proprio disappunto nei confronti delle dichiarazioni del sindaco di Cosenza su Facebook. Straface ha definito gli attacchi di Caruso “ridicoli”, sottolineando l’assenza di argomentazioni concrete e l’utilizzo di teoremi fantasiosi.

Nelle sue dichiarazioni, Caruso ha accusato Occhiuto di essere subalterno al governo nazionale. Tuttavia, Straface ha confutato queste affermazioni, affermando che il sindaco sembra ignorare completamente la realtà politica e il dibattito pubblico. Secondo la Presidente della Terza Commissione, Occhiuto è un governatore autorevole e rispettato, in grado di confrontarsi a pari livello con i ministri e Palazzo Chigi. La sua figura gode di grande considerazione anche da parte della stampa nazionale e ha guadagnato la fiducia dei cittadini calabresi.

Straface ha citato un recente sondaggio de “Il Sole 24 Ore”, che ha posizionato Occhiuto come il quarto governatore più apprezzato in Italia e il più amato tra quelli delle regioni del Mezzogiorno. Questo è un segno tangibile del lavoro straordinario svolto da Occhiuto nell’ultimo anno e mezzo per la Calabria.

Pasqualina Straface ha concluso il suo intervento rivolgendo un invito al sindaco Caruso affinché faccia un esame di coscienza. Ha sottolineato che, anche se Caruso ritiene Occhiuto subalterno al governo, sarebbe sempre meglio essere subalterni a qualcuno come Occhiuto rispetto a Gigino Incarnato.

La situazione politica tra Caruso e Occhiuto rimane tesa, ma il supporto di figure autorevoli come Straface conferma l’importanza e il rispetto guadagnati dal presidente della Regione Calabria. Occhiuto continua a lavorare con determinazione per portare risultati straordinari alla sua regione, dimostrando di essere tutto tranne che subalterno.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments