sabato, Luglio 20, 2024
spot_img
HomeCalabriaCrotoneIntervento della Guardia Costiera sul litorale calabrese: 10 persone soccorse

Intervento della Guardia Costiera sul litorale calabrese: 10 persone soccorse

La Guardia Costiera di Crotone ha dimostrato ancora una volta la sua efficacia nel garantire la sicurezza lungo le coste, con tre operazioni di soccorso che hanno portato in salvo un totale di dieci persone nel corso del fine settimana.

Il primo intervento è avvenuto venerdì pomeriggio, a circa due miglia dalla località Steccato di Cutro. Un’unità con quattro persone a bordo si è trovata in difficoltà a causa di una grave avaria al motore. In questa situazione è stata prontamente richiesta l’assistenza tramite il numero blu di emergenza 1530. 

La Guardia Costiera è intervenuta con tempestività utilizzando una delle proprie imbarcazioni veloci dislocate nel porto di Le Castella. Grazie all’efficace coordinamento dell’operazione, le persone a bordo dell’unità in difficoltà sono state salvate e l’unità stessa è stata trasportata in sicurezza nello stesso porto.

Nella mattina successiva, sempre a Steccato di Cutro, un altro intervento ha visto la Guardia Costiera impegnata nel salvataggio di un canoista e di suo figlio. Colti di sorpresa dal repentino peggioramento delle condizioni meteomarine, i due sono stati soccorsi e assistiti fino al sicuro rientro in spiaggia.

Nel tardo pomeriggio dello stesso giorno, l’attenzione della Guardia Costiera è stata richiamata a circa tre miglia da Catanzaro Lido. Qui, un’unità da diporto con quattro persone a bordo si è trovata coinvolta in un principio di incendio e ha subito un’avaria al motore e agli impianti di navigazione. La sala operativa della Guardia Costiera di Crotone ha coordinato l’intervento con precisione, permettendo all’unità veloce dislocata nel porto di Catanzaro Lido di arrivare tempestivamente sul luogo, prestando assistenza immediata agli occupanti e mettendo in sicurezza l’unità danneggiata.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments