martedì, Luglio 23, 2024
spot_img
HomeSpeciale elezioni regionaliElezioni regionali Calabria, il Pd sceglie il suo candidato: sarà Nicola Irto

Elezioni regionali Calabria, il Pd sceglie il suo candidato: sarà Nicola Irto

Il Pd ha scelto il suo candidato alla presidenza della Regione Calabria: è Nicola Irto, ex presidente del Consiglio regionale calabrese. La decisione è stata presa durante la riunione di lunedì sera a Lamezia Terme, che si è tenuta alla presenza del commissario regionale dem Stefano Graziano. All’assemblea hanno partecipato anche i consiglieri regionali, i parlamentari, il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, e il presidente della provincia di Cosenza, Franco Iacucci. La decisione sul nome di Irto sarà presentata ufficialmente al prossimo tavolo del centrosinistra, al quale partecipa anche il Movimento 5 Stelle. Per questa riunione non è ancora stata stabilita una data, ma si ipotizza che possa avvenire dopo la conclusione della consultazione del M5s su Rousseau sul sostegno al governo Draghi.

Dopo la comunicazione della sua candidatura, l’esponente del Pd sul suo profilo Facebook oggi si è limitato a commentare: “La Calabria, la mia regione, è una terra meravigliosa. Sono orgoglioso di essere calabrese. Qualunque sia il nostro compito, lavoriamo con amore, umiltà e impegno per migliorarla. Abbiamo bisogno di pensare positivo e volare alto. Calabria nel cuore”.

Le elezioni regionali in Calabria si dovrebbero tenere l’11 aprile, anche se un ulteriore rinvio a causa dell’emergenza Covid non è da escludere. Finora ha ufficializzato la sua candidatura alla presidenza Luigi De Magistris: a suo sostegno si candiderà anche l’ex sindaco di Riace, Mimmo Lucano.

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments