sabato, Luglio 20, 2024
spot_img
HomeScuola e UniversitàTar Calabria sospende ordinanza di Spirlì: scuole aperte

Tar Calabria sospende ordinanza di Spirlì: scuole aperte

Tar Calabria sospende ordinanza di Spirlì: scuole aperte

Il Tar della Calabria ha sospeso con decreto del presidente del Tribunale Giancarlo Pennetti l’ordinanza del presidente facente funzioni della Regione Calabria Nino Spirlì che lo scorso fine settimana aveva disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado esclusi gli asili nido per l’aggravamento della situazione epidemiologica. Accolto dunque il ricorso di genitori. Compiacimento e soddisfazione degli avvocati e dei genitori preoccupati della crescita psico-fisica e culturale dei loro figli.

Per il TAR l’ aumento dei contagi in Calabria è  inferiore rispetto a quello nazionale e che solo su specifici territori la proporzione di nuovi casi è il doppio della media regionale. Ciò giustificherebbe interventi mirati su comuni di quelle aree e non la chiusura dell’intero sistema di istruzione calabrese. La riapertura è prevista già da domani perchè la sospensione dell’ordinanza è immediata ed ha fissato l’udienza di merito per il 14 aprile.

“Abbiamo sostenuto e sosteniamo che la scuola è un diritto e non un optional e che tale diritto è solennemente esaltato nella Carta Costituzionale e ciò proprio al fine di permettere ai nostri ragazzi di avere un’educazione adeguata per la crescita dell’intera società”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments