giovedì, Luglio 25, 2024
spot_img
HomeAttualitàIl giornalismo sportivo piange: addio a Idris Sanneh, volto di Quelli che...

Il giornalismo sportivo piange: addio a Idris Sanneh, volto di Quelli che il Calcio e tifoso della Juventus

La notizia della scomparsa di Idris Sanneh ha gettato nel lutto il mondo della televisione e dello sport. Il giornalista e personaggio televisivo, noto per essere un grande tifoso della Juventus, ci ha lasciato all’età di 72 anni.

La sua presenza era stata particolarmente apprezzata negli anni novanta nel celebre programma “Quelli che il calcio” di Fabio Fazio.

Originario del Gambia, Idris Sanneh è venuto a mancare nella giornata di venerdì 4 agosto 2023 all’ospedale di Brescia, dove era stato ricoverato da alcune settimane. Lascia la moglie e quattro figlie e un vuoto incolmabile nel cuore dei suoi cari e dei fan.

Idris Sanneh
Idris Sanneh

Il giornalista si era distinto per la sua passione per il calcio e il tifo smisurato per la Juventus, che lo aveva reso uno dei tifosi juventini più celebri e popolari. La sua partecipazione a “Quelli che il calcio”, in qualità di ospite fisso insieme a Fabio Fazio e Marino Bartoletti, lo aveva fatto conoscere a un vasto pubblico, catturando l’affetto e l’ammirazione di molti.

Idris Sanneh
Idris Sanneh

La sua carriera di giornalista sportivo aveva preso il via negli anni settanta, quando si trasferì in Italia grazie a una borsa di studio. A Brescia, aveva iniziato a lavorare in radio e poi alla tv locale Radio TeleGarda. La sua passione per il calcio lo aveva portato a esordire come giornalista sportivo nel 1977, continuando ad affermarsi nel mondo dell’informazione sportiva con diverse partecipazioni in trasmissioni televisive e radiofoniche.

I funerali di Idris Sanneh saranno celebrati lunedì 7 agosto a Bedizzole, la cittadina bresciana in cui viveva.

Buon viaggio Idris…

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments