lunedì, Luglio 22, 2024
spot_img
HomeIn primo pianoNave cargo sul Tirreno. Mannarino (FdI): "monitoreremo i suoi movimenti"

Nave cargo sul Tirreno. Mannarino (FdI): “monitoreremo i suoi movimenti”

Il consigliere regionale (FdI), Sabrina Mannarino, intende monitorare i movimenti della nave da carico “Aya M” che in questi giorni sta solcando le acque del Tirreno.

Per la suddetta, però, sarebbe opportuno evitare allarmismi circa una presunta attività dannosa per la salubrità del mare.

Da giorni la nave da carico “Aya M”, battente bandiera panamense, naviga nel tratto di mare che va da Cetraro a Campora San Giovanni e da informazioni assunte dal consigliere Mannarino, si tratterebbe di una nave che è solita frequentare il Mar Tirreno, meta di rotte commerciali per numerose altre imbarcazioni.

La nave, diretta verso le coste libiche, avrebbe interrotto il suo itinerario a causa delle cattive condizioni metereologiche dei giorni scorsi.

Mannarino afferma: “sarà mia cura seguire la vicenda mediante costante richiesta di informazioni alle Capitanerie di Porto competenti e verificare l’eventuale ripresa della rotta relativa alla destinazione definitiva. In caso di mancato allontanamento della nave dalla nostra costa, anticipo inoltre, che la sottoscritta si impegnerà a presentare un esposto presso la Procura della Repubblica di Paola al fine di verificare se la nave stia rispettando o meno il Codice della Navigazione vigente e le Convenzioni internazionali che disciplinano la cooperazione tra Stati in caso di sconfinamenti nelle acque territoriali italiane”.

La Procura sopra citata, che anche in passato si è occupata della salubrità del mare, accerterà se la nave abbia o meno violato le leggi italiane.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments