martedì, Luglio 23, 2024
spot_img
HomeCalabriaCosenzaFranz Caruso attacca il Presidente Occhiuto per il mancato sviluppo di Cosenza...

Franz Caruso attacca il Presidente Occhiuto per il mancato sviluppo di Cosenza e della Calabria

Il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, ha espresso dure critiche nei confronti del Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, accusandolo di inadeguatezza nella gestione dello sviluppo della città e dell’intera regione.

“È inaccettabile il silenzio del Presidente Occhiuto di fronte alla mancata realizzazione delle opere infrastrutturali fondamentali per lo sviluppo di Cosenza”, ha dichiarato Caruso. “La sua inazione sta mettendo a rischio il futuro della nostra città e dell’intera area urbana cosentina”.

In particolare, Caruso ha sottolineato il blocco della costruzione del nuovo ospedale e della metropolitana leggera, progetti cruciali per migliorare la qualità della vita dei cittadini e attrarre investimenti nella zona. “Il Presidente Occhiuto sembra disinteressato alle necessità della nostra comunità, preferendo ostacolare anziché favorire lo sviluppo di Cosenza”, ha affermato il sindaco.

Ma le critiche di Caruso non si fermano qui. Il sindaco ha anche evidenziato la mancanza di impegno da parte del Presidente Occhiuto nel garantire i fondi statali per l’alta velocità ferroviaria in Calabria, un progetto strategico per collegare la regione con il resto del Paese e favorire l’attrazione di nuove opportunità economiche. “La Calabria non può permettersi di essere penalizzata da politiche che favoriscono interessi particolari a scapito dello sviluppo regionale”, ha dichiarato Caruso.

Infine, il sindaco ha sottolineato l’importanza di un impegno concreto per lo sviluppo della Calabria e di Cosenza. “La nostra regione ha un enorme potenziale che deve essere sfruttato al meglio. È necessario un cambio di mentalità e un’azione politica concreta per favorire la crescita economica e il benessere dei cittadini”, ha concluso Caruso.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments